18

Nuova promozione per gli "Ambasciatori Nintendo": ricche ricompense

Essere ambasciatore Nintendo conviene

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/09/2009

Nintendo ha recentemente tenuto un Media Summit incentrato sull'argomento digital delivery, presentando diverse novità in arrivo per WiiWare e DSiWare.

Tra le novità, c'è da segnalare una particolare iniziativa, chiamata "Connection Ambassador Promotion": si tratta di una sorta di promozione diretta del servizio online affidata agli stessi utenti, ai quali si promette anche una ricompensa notevole. Se si convince un amico a collegarsi alla Nintendo Wi-Fi Connection attraverso Wii (come venga certificato il processo al momento non è chiaro), sia l'"ambasciatore" che il nuovo utente ottengono 500 Nintendo Points da spendere nel digital delivery.

Se si riesce a far connettere 10 o 20 persone la ricompensa diventa decisamente allettante: arrivati a 10 persone, oltre ad aver ottenuto 5.000 Nintendo Points accederemo allo "status Oro", che consente di scaricare gratuitamente tutti i giochi per NES presenti nella Virtual Console. Raggiunti invece i 20 utenti connessi non solo si raggiungerà la quota di 10.000 Nintendo Points da spendere, ma si otterrà anche lo "status Platino", che permette di scaricare gratuitamente tutti i giochi NES, SNES e Nintendo 64 presenti sulla Virtual Console.

L'iniziativa parte ad ottobre, cominciamo dunque a creare un "portafoglio utenti"!

Nuova promozione per gli 'Ambasciatori Nintendo': ricche ricompense