29

Microsoft inserisce la registrazione video per tutti i giochi Xbox 360?

"Perché lavorare su qualcosa che il produttore della piattaforma sta già sviluppando"?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/10/2009

Una frase sibillina pronunciata da un non meglio specificato sviluppatore a Kotaku nel corso del Tokyo Game Show farebbe pensare ad una possibile introduzione della registrazione video come standard per tutti i giochi presenti su Xbox 360.

Il redattore del sito ha infatti chiesto a questo sviluppatore se avesse pensato all'inserimento di un'opzione per registrare in video le sessioni di gioco da parte degli utenti e poi metterle in condivisione, come accade in Halo 3, e la risposta di questi apre delle prospettive interessanti.
"Ci piacerebbe moltissimo avere un'opzione di video capture nel nostro gioco, ma perché lavorare su qualcosa che il produttore della piattaforma sta già sviluppando", ha detto lo sviluppatore misterioso.

Interrogato direttamente sulla questione, Scott Austin di Microsoft ha semplicemente riferito che la casa di Redmond "pensa sempre a caratteristiche che rendano la piattaforma Live in grado di portare l'esperienza ludica a livelli superiori", tuttavia non ha voluto commentare direttamente sulla registrazione video, aggiungendo comunque che "potete stare sicuri che stiamo pensando a modi di rendere le cose più interattive". Non ci sono dunque conferme, ma nemmeno smentite, e la tendenza ad inserire nuove caratteristiche atte a rafforzare la community all'interno di Xbox Live fa pensare ad una possibile introduzione della registrazione video come standard all'interno della piattaforma online Microsoft.

Microsoft inserisce la registrazione video per tutti i giochi Xbox 360?