6

Una data europea per Star Wars Battlefront: Lo Squadrone Speciale

Il clone jedi in arrivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/10/2009

Activision ha annunciato, secondo quanto riportato da Eurogamer.net, la data di uscita ufficiale per Star Wars Battlefront: Lo Squadrone Speciale, nuovo episodio della serie Battlefront dedicato alle console portatili PSP e Nintendo DS.

Il 6 novembre il gioco dovrebbe essere dunque disponibile nei negozi, sebbene questa sia la data riferita al mercato britannico, dunque passibile di variazioni seppur minime. Le caratteristiche sono quelle tipiche della serie, che offre la possibilità di prendere parte alle epiche battaglie di Star Wars controllando diversi personaggi e utilizzando svariati mezzi di terra e d'aria.

La storia si preannuncia alquanto particolare: si tratta della contrapposizione tra due "fratelli" cloni, facenti parte dell'esercito imperiale: X1 e X2, entrambi dotati di parte del corredo genetico di un maestro Jedi. Mentre il primo rimane malvagio seppure potente come un Jedi, il secondo matura e, partendo dalla parte dei cattivi, si ritrova poi da quella dei buoni, e ovviamente rappresenta il protagonista del gioco.

Una data europea per Star Wars Battlefront: Lo Squadrone Speciale