9

Earthworm Jim sbuca su iPhone

Grooooooovy!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/10/2009

Come precedentemente annunciato, un classico degli anni 90 torna su iPhone: un eroe senza spina dorsale eppure senza paura, il buon vecchio Earthworm Jim.

Uscito originariamente nel 1994 su Megadrive e Super Nintendo pubblicato da Interplay e sviluppato da David Perry, il gioco è un platform game con influssi sparatutto e qualche digressione varia a seconda dei livelli di gioco.

La storia pone Earthworm Jim in una folle guerra contro corvi e quant'altro che lo porterà fino negli inferi, cercando ovviamente di salvare la sua principessa. Per adempiere all'uopo, la sua essenza di strisciante lombrico subisce una brusca mutazione in virtù di una particolare tuta potenziata, che di fatto dona il verme degli arti superiori e inferiori, con i quali correre, saltare, arrampicarsi, sparare e financo guidare mezzi assurdi nonché frustare i nemici con sé stesso. Una cosa complicata da intendere finché non si vede, in tal caso diventa ridicolmente chiara. Earthworm Jim è disponibile sull'AppStore a 3,99 euro. Qua sotto, il video tratto da TouchArcade.