33

Toki torna in HD

Un'altra vecchia gloria in alta definizione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/10/2009

Il buon vecchio Toki signori, uno scimmione in scarpe da ginnastica e casco da football americano, che elimina i nemici sputando.

Erano i magici tempi dei platform arcade (con elementi sparatutto, nella fattispecie) in 2D, un fascino inarrivabile, c'è poco da fare. Tuttavia, qualche nuova emozione in tal senso può arrivare dai moderni rifacimenti - sempre più frequenti - con grafica in alta definizione. Toki, dunque, sta per tornare: dopo anni di oblio il gorilla sputazzante torna nello splendore della moderna grafica ultra-dettagliata in un remake ad opera di Golgoth Studio.

Al lavoro sul nuovo Toki HD c'è dunque un team indipendente composto da 6 persone, tutte intenzionate a riportare in vita il gioco all'interno di una "versione completamente remixata in 2D", seppure decisamente fedele all'originale per quanto riguarda struttura dei livelli e ambientazioni. Mancano ancora data di uscita e piattaforme di riferimento, ma il titolo al momento è stato sottoposto all'approvazione di Games for Windows Live e Xbox Live Arcade, ovviamente in forma scaricabile.