6

Confermati un nuovo Prinny e Shadow of Memories su PSP

Nuove da Nippon Ichi e Konami per PSP

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/10/2009

Come riportato in precedenza, il team di sviluppo nipponico Nippon Ichi ha confermato di avere attualmente in cantiere un nuovo videogioco per PSP basato su Prinny, il pinguino di Disgaea.

Si tratterebbe dunque del seguito di Prinny: Can I Really be the Hero?, spin-off a sua volta della serie di startegici a turni della medesima casa produttrice. Anche in questo caso, si tratta di un titolo per PSP, ma è l'unica informazione che è dato sapere al momento, in attesa di dettagli ed eventuali date di uscita (è probabile comunque che la struttura si assesti sui parametri importati dal primo episodio, come action-platform in 2D).

Altro gioco in sviluppo sul portatile Sony è una nuova versione di Shadow of Memories ad opera di Konami: trattasi di un "vecchio" titolo uscito su PlayStation 2 e Xbox caratterizzato da una struttura molto originale. Si tratta di una sorta di thriller nel quale ci troviamo a seguire un uomo alla ricerca del proprio omicida, attraverso continui sbalzi temporali che ci riportano indietro nel tempo facendoci scoprire, in base alle nostre azioni, qualche nuova tessera del puzzle. La storia dovrebbe rimanere la medesima con un possibile rimaneggiamento al livello grafico e forse di gameplay, ma anche qui restiamo in attesa di comunicazioni.

Confermati un nuovo Prinny e Shadow of Memories su PSP