15

Nuove immagini del (presunto) MMO su Fallout

Arriverà un giorno sul mercato?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/11/2009

Il fantomatico MMO basato su Fallout, in lavorazione presso Interplay continua a mostrarsi con il contagocce, e in ogni caso esclusivamente attraverso artwork o simili, cosa che comunque non impedisce l'aumento della curiosità nei suoi confronti.

Chiamato con il nome in codice Project V13, il gioco non ha ancora una struttura ben definita e di fatto la sua stessa esistenza è a rischio a causa di una battaglia legale tra Bethesda e Interplay sul controllo del marchio Fallout e di tutto ciò che ad esso è legato, in seguito alla vendita del brand avvenuta nel 2004.

Interplay ha comunque recentemente messo sotto contratto lo studio bulgaro Masthead, già al lavoro su un altro MMO ad ambientazione post-apocalittica, chiamato Earthrise, per sviluppare questo fantomatico MMO di Fallout, e a dimostrazione dello stato di salute del progetto vengono diffuse nuove illustrazioni al riguardo. Certo, continuano a voler dire ben poco sullo sviluppo vero e proprio del gioco, ma intanto possiamo apprezzare la qualità delle immagini dal forum ufficiale.