10

Server dedicati per Aliens vs Predator

La soluzione più amata dai giocatori

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/11/2009

Rebellion annuncia che - per quanto riguarda la versione PC - Aliens vs Predator godrà dell'utilizzo di server dedicati per quanto durante il gioco online.

Il senior producer David Brickey si era inizialmente dimostrato piuttosto dubbioso su questa possibilità, ma evidentemente accogliendo anche le richieste del pubblico (gli utenti sono decisamente sensibili sull'argomento, come dimostrano le frequenti petizioni a favore dell'uso di server dedicati) il team ha infine deciso di propendere per tale soluzione.

La questione fondamentale è quella economica: per mantenere attivo una piattaforma online dedicata sono necessari investimenti ingenti che non sono richiesti evitando la scelta dei server dedicati. La medesima scelta è stata effettuata per Modern Warfare 2 scatenando le ire del pubblico, la medesima visione di Infinity Ward è stata sostenuta a sorpresa anche da Carmack - come fa notare Eurogamer.net - mentre DICE, Splash Damage e, appunto, Rebellion hanno deciso di mantenersi fedeli alla tradizione e proporre il supporto dei server per il gioco online.

Server dedicati per Aliens vs Predator