19

FIFA 10 Ultimate Team in arrivo

Un'altra "squadra definitiva"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/12/2009

Seguendo la buona iniziativa intrapresa con la versione scorsa del gioco, anche per FIFA 10 c'è una modalità "Ultimate Team" in arrivo, attualmente in sviluppo e scaricabile in data da destinarsi.

Il nuovo Ultimate Team rappresenta una versione riveduta e corretta del DLC dell'anno scorso, che consente ancora di personalizzare e creare una "squadra definitiva" con le grandi stelle del calcio internazionale, tra i 7000 giocatori e i 27 campionati a disposizione.

La nuova modalità consente di effettuare una sorta di calciomercato online aggiornato in tempo reale, e di gestire una o più squadre rimanendo sempre collegati al contesto online multiplayer. Dalla parte dell'allenatore, l'Ultimate Team consente ora di approfondire maggiormente lo studio degli equilibri della squadra con il nuovo sistema di "affiatamento" ed allenamenti diversificati e specifici per i vari giocatori. Il DLC verrà messo a disposizione a partire da febbraio 2010 su Xbox Live e PlayStation Network.
Peraltro il gioco EA si conferma uno degli sportivi più venduti con già 4,5 milioni di copie vendute nel mondo e una media di 3 milioni di partite effettuate online al giorno.

FIFA 10 Ultimate Team in arrivo