0

Qualche informazione su Guild Wars 2

Nuovi personaggi, razze e ambienti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/12/2009

ArenaNet diffonde oggi un documento esplicativo per tutti quegli input emersi dal video diffuso un paio di giorno fa, rimasti un po' senza risposta, finora.

Il video illustra in effetti diverse nuove razze e personaggi che saranno presenti nel nuovo capitolo del MMORPG tanto atteso. Sono visibili 5 razze abitanti di Tyria: i nobili umani, gli agguerriti charr, gli abili inventori asura, gli impavidi norn in grado di mutare le proprie sembianze e una nuova razza di spiriti della natura, chiamati sylvari.

Come riportato sul comunicato stampa, inoltre, questi sono i personaggi principali che faranno la loro comparsa in Guild Wars 2:

  • Logan Thackeray: il capitano Logan Thackeray è un comandante della Seraph guard (Guardia dei serafini) a Divinity's Reach (Morsa della divinità), che difende l'ultimo regno umano al mondo. Di fronte a una minaccia di pericolo, Logan reagisce con la determinazione di un uomo che sa di essere l'ultimo baluardo a difesa di tutto ciò che ama dalla più completa distruzione.
  • Rytlock Brimstone: questo spietato guerriero charr si è fatto strada rapidamente tra i ranghi della Blood Legion (Legione sanguinaria) ed è diventato un tribuno di grande fama. Riveste un ruolo di spicco tra i charr della Black Citadel (Cittadella nera), impugna una spada di fuoco e conduce gli eserciti char alla conquista della grandezza.
  • Eir Stegalkin: è un'eroina norn con spiccate doti tattiche. C'è chi dice che sia una visionaria che parla con gli spiriti della natura. Accompagnata dal fedele lupo Garm, Eir vaga per le gelide Cimefredde impugnando un arco e una spada, alla ricerca del senso della vita nel silenzio della neve.
  • Zojja: è la migliore apprendista del venerabile inventore asura Snaff e vuole calcarne le orme. L'intelletto di Zojja non ha pari nemmeno tra i membri dell'Arcane Council (Consiglio arcano) di Rata Sum e la sua abilità nel padroneggiare un ampio ventaglio di discipline incute timore e provoca gelosia tra gli asura.
  • Caithe: le sue lame sono fulminee come il tramonto e i suoi movimenti sono silenziosi come il calare della sera. Caithe è stata tra i primi sylvari a mettere piede nelle terre di Tyria, ma mentre gli altri erano alla ricerca del sole, lei bramava le tenebre. Non ha mai avuto paura del buio né di cercare verità da altri temute.

Questi sono invece gli ambienti mostrati nel video, che caratterizzeranno il mondo di gioco:
  • Divinity's Reach (Morsa della divinità): questa splendida città, che è un vero e proprio monumento in onore dello spirito umano, è la capitale di Kryta nonché un bastione di speranza per il genere umano sotto assedio.
  • Black Citadel (Cittadella nera): questa imponente fortificazione charr, capitale dell'Iron Legion (Legione di ferro), fu costruita sulle rovine del regno umano conquistato di Ascalon.
  • Hoelbrak: è un grande accampamento costruito dai norn sulle gelide Cimefredde, con enormi capanne in cui si cerca la saggezza degli spiriti della natura.
  • The Grove (La Selva): questo accampamento mistico nelle profondità della giungla di Maguuma si è sviluppato attorno al Pale Tree (Albero scialbo), da cui sono nati tutti i sylvari.
  • Rata Sum: questa metropoli di generatori geomistici e ziqqurat gigantesche si erge nella giungla ed è piena di geniali asura e di golem al loro servizio.