29

In arrivo il Roma Videogames Festival

Un weekend videoludico a Roma

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   16/12/2009

La prima edizione del Roma Videogame Festival si terrà il 19 e 20 dicembre a Technotown, nel cuore di Villa Torlonia a Roma. L'iniziativa è organizzata da Zètema e AIOMI in collaborazione con ESC ITALIA e avrà come tema portante lo Sport Elettronico, per mostrare che l'esperienza videoludica può essere vissuta sia come momento di intrattenimento che come attività di tipo competitivo/sportivo.
Il Roma Videogames Festival, che sarà seguito dalle telecamere di Wings of Magic, la trasmissione televisiva su videogiochi e cinema in onda tutti i venerdì alle 20:15 su Odeon TV, darà l'opportunità ai partecipanti di cimentarsi in tornei aperti a qualsiasi livello di gioco: da chi si avvicina per la prima volta al mondo dei videogiochi, sino ad arrivare alle competizioni più serie ed accese.
I ragazzi potranno gareggiare con i migliori giochi del momento, Street Fighter IV, Guitar Hero 5, Tekken 6, Aion, Halo: ODST, FIFA 10, Wii Sports Resort, Forza Motorsport 3, DJ Hero, Call of Duty: Modern Warfare 2 e sarà possibile incontrare dal vivo alcuni fra i più famosi campioni di videogiochi nazionali come Fabrizio "Bode" Tavassi, Kim "Shirl" Seung Ju, Lorenzo "Lo7" Castelli, Amir "George" Hajar, per ingaggiare divertenti sfide e ascoltare i loro consigli su come diventare un piccolo grande mago dei videogame.
L'ingresso costerà 4 Euro, maggiori informazioni possono essere reperite sul sito di Technotown o direttamente sul sito ufficiale dedicato alla manifestazione.