9

Gli aggiornamenti sui digital delivery Nintendo: Phoenix Wright e altro

Obiezioni per tutti!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/01/2010

Il posto d'onore tra i nuovi arrivi spetta sicuramente a Phoenix Wright: Ace Attorney, ovvero la versione per Wii dell'omonimo "simulatore di avvocato" uscito già diverso tempo fa su Nintendo DS.

Per chi non lo conoscesse, si tratta essenzialmente di un'avventura grafica, scissa in due sezioni diverse: in una ci troviamo ad indagare con una dinamica tipica da punta e clicca sulle scene del crimine raccogliendo indizi e cercando di ricostruire i casi, nell'altra ci presentiamo in tribunale interrogando i testimoni e cercando di scoprire i colpevoli facendo leva su eventuali incongruenze nelle testimonianze. 1000 Nintendo Points probabilmente ben spesi, se non si ha già avuto modo di giocare alla versione portatile.

Le altre tre aggiunte di oggi sono entrambe dedicate a DSiWare: Electroplankton Beatnes e Electroplankton Hanenbow sono due estratti da quell'ottimo esperimento ludico-musicale di Electroplancton per Nintendo DS, in questo caso si tratta di applicazioni piuttosto limitate ma comunque interessanti, scaricabili per 200 Nintendo Points l'una. Infine, Sudoku Sensei è una collezione di 150 sudoku dalla difficoltà medio-alta, scaricabile per 500 Nintendo Points.

Gli aggiornamenti sui digital delivery Nintendo: Phoenix Wright e altro