27

Una vasta demo per Just Cause 2 - Aggiornata

35 miglia quadrate da percorrere

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/02/2010

Aggiornamento: Proprio adesso arriva la conferma sulla data di uscita della demo di Just Cause 2. Il pacchetto sarà scaricabile da Xbox Live, PlayStation Network e Steam il 4 marzo.

Square Enix ha annunciato che la demo in arrivo di Just Cause 2 fornirà un convincente assaggio di quanto il gioco in forma definitiva ha da offrire.

In piccolo, ma per modo di dire, la versione dimostrativa presenterà infatti le medesime caratteristiche del gioco finale, con la libertà di movimento ed esplorazione messa prima di tutto, e ovviamente una dose d'azione assolutamente massiccia. Mike Oldman di Square Enix comunica che la fetta di territorio esplorabile nella demo corrisponderà a 35 miglia quadrate nella realtà, comprendenti una vasta zona desertica costellata da insediamenti urbani, basi militari e vari punti d'interesse, con mezzi utilizzabili.

La demo punta ad essere già di per sé giocabile e ri-giocabile, con un'articolata missione da portare a termine e delle corse a cui partecipare, con vari mezzi disponibili tra cui fuoristrada, aerei ed elicotteri e "ampie opportunità di scatenare il caos ogni volta" che accediamo alla versione dimostrativa del gioco. Siamo a questo punto in attesa di sapere la data della demo, mentre l'uscita del gioco è fissata per il 26 marzo.

Una vasta demo per Just Cause 2 - Aggiornata