18

Diventa anche tu protagonista con il Campionato Professionistico Console

Su The Live Community

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   01/03/2010

Il sito TheLiveCommunity.it ha dato il via al progetto CPC. CPC è l'acronimo di "Campionato Professionistico Console", la prima competizione professionistica in Italia per il mondo Xbox Live e Xbox 360.
La CPC prevede due fasi: una di qualificazione che si svolge online ed una finale organizzata in LAN. La prima fase può essere articolata in due tornei separati e successivi, a seconda del numero di partecipanti.
Il torneo è arrivato alla sua seconda edizione e quest'anno si svolgerà nel weekend del 10-11 Aprile con il patrocinio del Comune di Jesolo (VE), presso il Palazzo del Turismo. I giochi su cui si affronteranno i ventidue clan qualificati saranno Call of Duty Modern Warfare 2 e FIFA 10.
Questo progetto ho lo scopo di alzare il livello del net-gaming italiano e ha già raccolto le adesioni di grosse realtà del mondo videoludico come Microsoft, Activision ed Electronic Arts.
Un altro obiettivo è ampliare e dare più valenza alla CPC aggiungendo altri titoli; uno di quelli selezionati per la prossima stagione è Forza Motorsport 3. Se siete interessati e volete cominciare a partecipare, proprio in questi giorni sono aperte le iscrizioni al torneo di Call of Duty Modern Warfare 2 CPC DECERTO.
Gli eventi organizzati sul portale sono dedicati anche a chi non si sente un professionista e punta solo a divertirsi, potete trovare tornei sui più svariati giochi!