7

EA pubblica DeathSpank e Shank su digital delivery

EA loves indie?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/03/2010

EA Partners ha deciso di lanciarsi sul panorama indipendente, pubblicando in digital delivery i titoli DeathSpank e Shank.

Per quanto riguarda il primo, chi ha seguito il panorama indie lo conosce probabilmente già: si tratta di un action-RPG con ambientazione fantasy-umoristica, sviluppato da Hothead con la collaborazione di un mostro sacro del panorama videoludico come Ron Gilbert (Monkey Island e diversi altri dei maggiori successi tra le avventure Lucas). DeathSpank arriverà su Xbox Live Arcade e PlayStation Network (non viene menzionata al momento una versione PC) in data ancora da definire.

Shank è invece un action-platform sviluppato da Klei Entertainment (autori di Eets), che verrà rilasciato su PC, Live Arcade e PSN questa estate. E' dunque da evidenziare l'interesse dimostrato da EA Partners per i titoli indipendenti, probabile segnale di una nuova strategia dei publisher nei confronti di questo fervente panorama vodeoludico, in maniera simile a quanto effettuato recentemente da 2K Games con The Misadventures of P.B. Winterbottom e Axel and Pixel.

EA pubblica DeathSpank e Shank su digital delivery