49

Un nuovo Nintendo DS all'E3?

Un altro?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/03/2010

C'è una voce di corridoio comparsa ultimamente sul web, che riporta la possibile presentazione di un nuovo modello di Nintendo DS durante l'E3 2010.

Secondo questo articolo, già diversi sviluppatori presenti alla GDC sono in effetti in possesso di nuovi kit di sviluppo per questa nuova versione del portatile, che dovrebbe dunque essere presentata durante la fiera di Los Angeles. Si parla di kit simili a quelli usati per GameCube e Wii, con chip set Nvidia Tegra come CPU/GPU al posto di quello ATI presente attualmente per la console domestica Nintendo.

Si parla anche di controlli di movimento come accelerometri, forse qualcosa di simile a quanto montato su iPhone. Una cosa del genere era stata sostenuta in un primo momento anche Satoru Iwata come possibile aggiunta all'attuale hardware di Nintendo DS, ma le dichiarazioni sono state poi ritrattate. E' da diverso tempo che si parla di una revisione del portatile Nintendo, sebbene in questo caso possa trattarsi di qualcosa di più sostanzioso di un semplice restyling. Tuttavia, i tempi sembrano ancora sospettosamente brevi per un nuovo portatile, dunque prendiamo la questione con le pinze.

Un nuovo Nintendo DS all'E3?