38

Un vasto mondo a disposizione per Need For Speed World

250 chilometri quadrati digitali

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/03/2010

Come lascia intendere lo stesso titolo del gioco, Need For Speed World sarà caratterizzato da un vasto mondo a disposizione dei giocatori, che potranno percorrerlo liberamente a bordo delle proprie vetture a suon di gare e inseguimenti.

Secondo il producer Marc De Vellis, si tratterà della "più vasta arena di Need for Speed mai vista", con il mondo di gioco costruito mettendo insieme alcune delle città comparse nei capitoli precedenti, nuove locazioni e un gran numero di arene. Tutte le zone saranno raggiungibili in un unico e continuo flusso di gioco, senza stacchi dedicati al caricamento degli scenari e tutte online. Tra le aree già viste, torneranno Palmont del capitolo Carbon e Rockport da Most Wanted, ad esempio.

Se questo non dovesse bastare, comunque, nei programmi di EA Black Box e EA Singapore c'è un supporto a lungo termine per il gioco, con espansioni e aggiunte che periodicamente andranno ad arricchire l'esperienza di gioco. Come negli MMO di altro genere, sono previste gare PvP all'interno di 250 chilometri quadrati di mappa, con i server che metteranno in collegamento 10 milioni di giocatori insieme.
Alcune nuove immagini sono state aggiunte alla galleria del gioco, visibili qua sotto.