68

Dead Space 2 sarà, dunque, "molto spaventoso"

Per così dire

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/04/2010

Il producer di Visceral Rich Briggs mette subito in chiaro una cosa: Dead Space 2 sarà decisamente spaventoso, così spaventoso, a quanto pare, che ce la "farà fare addosso", o qualcosa del genere ("will scare the pants off you", ha detto a G4.

In effetti, si tratta di una caratteristica che già era presente nel primo capitolo e alla quale gli sviluppatori non hanno voluto certo rinunciare, ampliandola anzi con ulteriori elementi horror. Tuttavia, la tensione poteva andare a cozzare con il giusto ritmo narrativo - tanto è vero che molti utenti hanno fatto sapere come, anche a causa del particolare sistema di menù in tempo reale, spesso evitavano di vedere le registrazioni o comunque di godersele perché continuavano ad aver paura che spuntasse qualcosa all'attacco - dunque per il secondo capitolo il team ha scelto delle tempistiche diverse nell'azione.

Sarà ancora un gioco che spaventerà tantissimo, ma ci saranno momenti più narrativi, nei quali più che l'orrore emergerà la componente epica dell'avventura di Isaac Clarke, che d'altra parte sa già, stavolta, con cosa può avere a che fare.

Dead Space 2 sarà, dunque, 'molto spaventoso'