22

La beta di Blur si apre a tutti su Xbox 360

Non più chiusa, dalla settimana prossima

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/04/2010

Bizzare Creations, dopo l'ottima risposta ricevuta dagli utenti per la beta a numero chiuso di Blur, ha deciso di portare l'iniziativa avanti di un altro passo.

Viene annunciata dunque, per la settimana prossima, l'apertura della beta a tutti gli utenti Xbox Live che vogliano parteciparvi. A quanto pare le chiavi per la beta sono andate subito a ruba, cosa che ha spinto Bizarre ad aprire le porte a tutti in modo da raccogliere quanti più dati possibile dalla versione di prova.

Sulla mancanza di una beta per PlayStation 3, il designer Gareth Wilson ha spiegato che la costruzione di una versione beta e il controllo di questa chiede già molto tempo e lavoro per gli sviluppatori. Dovendo questi esclusivamente raccogliere dati sull'attività online, feedback dai giocatori e preferenze di gioco, una piattaforma vale l'altra e non c'è bisogno di aprire più di una beta per coprire tutte le piattaforme su cui il gioco definitivo uscirà. Peraltro, Xbox 360 è stata scelta anche grazie alla folta comunità online che caratterizza la console Microsoft rispetto alla concorrenza.

La beta di Blur si apre a tutti su Xbox 360