33

Alcuni dettagli su God of War: Ghost of Sparta

La divinità portatile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/05/2010

Siamo giunti dunque alla fine del lungo teaser di "Spartans Stand Tall", il misterioso sito internet che da qualche giorno a questa parte ha fatto lavorare i cervelli dei videogiocatori pensando a cosa si sarebbe celato alla fine dello pseudo-countdown, con l'annuncio non di espansioni o DLC per God of War III, ma di un nuovo capitolo per PSP, ovvero God of War: Ghost of Sparta.

Il gioco è sviluppato da Ready at Dawn, già autori del precedente Chains of Olympus per PSP, e dovrebbe comportare un'evoluzione ulteriore, dal punto di vista del comparto tecnico, rispetto ai già ottimi risultati tecnici ottenuti con il capitolo precedente, oltre a contenere circa "il 25% in più di gameplay" rispetto al predecessore. Il creative director Ru Weerasuriya e il game director Dana Jan hanno riferito qualcosa sullo sviluppo del nuovo God of War: Ghost of Sparta a 1UP, precisando di aver voluto prendere come base di partenza quanto di buono fatto con il capitolo precedente e cambiando tutti gli elementi che, anche in base alla risposta del pubblico, sembravano convincere meno.

"In linea di massima, il gioco sarà più grande, migliore e più rifinito", dicono gli sviluppatori, "e probabilmente contenente molte più cose di quanto la gente si può aspettare da questo capitolo". Nell'articolo vengono menzionate alcune importanti novità apportate alla meccanica di gioco che a quanto pare mostreranno qualcosa di più e di nuovo rispetto alla semplice brutalità caratteristica. Non vengono rivelati dettagli precisi, ma sembra che il gameplay risulterà alquanto diversificato rispetto a quanto visto finora, oltre a contenere alcuni collegamenti diretti con il terzo capitolo recentemente uscito su PlayStation 3 (se si tratti di connessione tra gli hardware o semplici rimandi della trama, non è ancora chiaro). Attendiamo dunque l'E3 per saperne di più, mentre l'uscita del gioco è prevista al momento per la fine del 2010.

Alcuni dettagli su God of War: Ghost of Sparta