116

Annuncio ufficiale per Assassin's Creed Brotherhood

Svelato da Ubisoft

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/05/2010

Arriva oggi l'annuncio ufficiale di Assassin's Creed Brotherhood, il nuovo episodio nella serie fanta-storica di Ubisoft che torna a parlare di Ezio Auditore.

Brotherhood sarà ambientato a Roma, come ormai si ventilava da diverso tempo, e uscirà sul mercato per Natale 2010 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Ezio, divenuto un "leggendario maestro della setta degli assassini" deve raggiungere la Capitale per colpire al cuore i nemici Templari. Questa volta Ezio non è solo, ma ha al suo fianco l'intera fratellanza di cui disporre, pertanto oltre alla forza e all'agilità saranno necessarie strategia e capacità di comando, sebbene non sia del tutto chiaro per cosa queste caratteristiche servano.

Sappiamo che la campagna in single player dovrebbe durare circa 15 ore e che Ezio sarà anche impegnato nel reclutamento di nuovi assassini da inviare in missione. Nella progressione del gioco, Ezio potrà espandere e modificare alcune sezioni di Roma stessa, cosa che influirà sul rapporto tra la popolazione e il protagonista. Tra i comprimari torneranno Da Vinci, Machiavelli e Caterina Sforza, oltre a "nuove armi segrete" tra cui dardi avvelenati, paracadute, lame nascoste e armi da fuoco. Ci sarà, come preannunciato, anche una modalità multiplayer alquanto complessa e diverse opzioni di gioco, con la possibilità di interpretare personaggi differenti con caratteristiche variabili. Prime immagini del gioco nella galleria sottostante, maggiori informazioni sul sito ufficiale.