31

A che giocheremo la prossima settimana?

Dopo aver fatto indigestione di Far West

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   23/05/2010

Cosa ci attende in questi sgoccioli di maggio con l'estate ormai alle porte? Il mese è certamente stato denso di grandi rilasci, con Alan Wake, Red Dead Redemption, il nuovo Principe di Persia e molte altre cose che dagli scaffali sono passate nelle nostre console. In quest'ultima settimana piena di maggio c'è tuttavia ancora qualche cartuccia da sparare, a cominciare da Obsidian Entertainment che ci propone il suo Alpha Protocol, titolo per PC, PS3 ed Xbox 360 che ci farà piombare nel pieno di fortissime tensioni politiche internazioni culminanti con un missile americano che abbatte un aereo commercialo sull'Est europeo.

A che giocheremo la prossima settimana?

Noi siamo Michael Thorton, incaricato dal governo americano di assicurare i colpevoli della strage di innocenti alla giustizia, con una trama ovviamente ricca di intrighi politici, fascicoli segreti e colpi di scena di ogni genere. L'RPG offre diverse opzioni ed un interessante ed innovativo sistema di controllo e tutti gli amanti del genere non possono non tenerlo nella propria lista degli acquisti.
Ma il 28 maggio non sarà solo Alpha Protocol a comparire sugli scaffali: lo affiancherà un altro titolo di punta, ma per gli amanti di un diverso genere, ossia il racing game.

A che giocheremo la prossima settimana?

Stiamo ovviamente parlando del nuovo IP di Bizarre Creation, Blur, che proporrà il suo cuore arcade con una grafica moderna e brillante, anch'esso per PC, PS3 ed Xbox 360.
Solo per console, per gli appassionati cineasti di un genere action epico il 27 di maggio è in arrivo la versione videoludica di Scontro Tra Titani, avventura nel fertile scenario della Gracia antica e di tutta la sua ricchissima mitologia. Non di Kratos vestiremo i panni, bensì di Prometeo in scontro e conflitto con i soliti, rissosi Dèi dell'Olimpo.
Se tutto questo non vi basta ancora ed il vostro cuore pulsa di sport e competizione non potete certamente tralasciare la nostra segnalazione di UFC Undisputed 2010, versione da pad dell'Ultimate Fighting Championship, dove le ossa si sbriciolano solo per gioco.
Il 28 maggio è certamente una data attesa anche per tutti i nintendari, che finalmente potranno portarsi a casa No More Heroes 2, inserirlo nelle proprie Wii e tornare a vivere il gameplay firmato da Goichi Suda, meglio noto come "Suda 51".

A che giocheremo la prossima settimana?

Torna quindi Travis Touchdown a farci sventolare Wiimote e Nunchuck sulle strade di Santa Destroy. Ma se avete indole meno violenta non disperate: il 25 maggio è il giorno di Lego Harry Potter che sul celebre filone ci porta a rivivere le avventure del più conosciuto maghetto della storia di cinema e letteratura a suon di mattoncini.
Vi segnaliamo infine Jam With The Band e Samurai Warriors 3, prima di chiudere con l'augurio di una buona domenica di gioco.