102

[Aggiornata: esce fra un anno?] Killzone 3 spinge PS3 al 100%

Lode sia al 3D

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   25/05/2010

[Aggiornamento:] un report di CVG indica la possibilità che il gioco esca a maggio 2011, anche se al momento non si hanno conferme ufficiali di alcun tipo. Semra inoltre che sia confermato il supporto a Move e due diverse modalità in cooperativa per due e quattro giocatori, con quello a quattro di tipo "objective based". Sempre secondo CVG il multiplayer del gioco comprenderà dei veicoli.

Hermen Hulst, boss di Guerrilla Games, ha fatto una serie di dichiarazioni entusiastiche seguite all'annuncio ufficiale di Killzone 3. Hulst parla innanzitutto del supporto al 3D, spiegando che chi non possieda televisioni abilitate non deve preoccuparsi. "Il 3D è parte della stessa build. Avete visto 2D e 3D fino ad ora. E' qualcosa che intercambiamo. Personalmente credo che aiuti molti a leggere gli ambienti. La ragione per cui puoi mirare meglio è che hai più profondità e puoi giudicare dove si trovino i tuoi nemici. So che in generale si tratti di una maniera fantastica per immergersi nel mondo, quasi trasporvicisi, sentire realmente di essere lì. Per questo hai una eccezionale sensazione di dove sei, per la profondità degli ambienti. In questo senso, migliora davvero molto."
Hulst continua poi affermando che il gioco spingerà PS3 al 100% in termini di SPU. Il titolo precedente raggiungeva il 60%. "Vedrete le vostre console fumare, quasi", afferma Hulst. Lo attendiamo all'E3, dove probabilmente assisteremo alla sua presentazione ufficiale.

[Aggiornata: esce fra un anno?] Killzone 3 spinge PS3 al 100%