4

La data di uscita di Front Mission Evolved

17 settembre 2010

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/05/2010

Square Enix comunica oggi la data di uscita ufficiale di Front Mission Evolved, previsto arrivare in Europa il 17 settembre 2010 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Si tratta di un nuovo capitolo nella serie ad ambientazione futuristico-fantascientifica di Square Enix, sviluppato da Double Helix Games. Partito storicamente come strategico a turni dalla struttura piuttosto complessa, Evolved trasporta l'universo di riferimento in uno sparatutto in terza persona "dal ritmo frenetico", dunque piuttosto lontano da quanto ci avevano abituato i capitoli per SNES e successivi.

Ovviamente, protagonista del combattimento sarà sempre un mech super-armato, in questo caso chiamato "wanzer". "Grazie a una narrazione di stampo hollywoodiano e alla trama coinvolgente, si verrà catapultati in un vortice di distruzione, di cospirazioni e alleanze precarie, per superare battaglie senza esclusioni di colpi mentre l'umanità è alla ricerca della macchina da guerra umanoide definitiva per combattere il terrorismo", si legge nel comunicato stampa. Appuntamento dunque al 17 settembre 2010, nel frattempo c'è un sito ufficiale aperto per maggiori informazioni.

La data di uscita di Front Mission Evolved