18

Kinectimals non usa la tecnologia di Milo & Kate, dice Frontier

Smentita la tesi precedente

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/07/2010

David Braben smentisce quanto riferito in precedenza dallo stesso VP di Microsoft Game Studios Phil Spencer, affermando che alla base di Kinectimals non c'è la tecnologia di Milo & Kate.

"Vorrei correggere alcune voci che stanno attualmente girando", ha detto il creatore di Elite a Official Xbox Magazine, "sul fatto che Kinectimals di Frontier sia in qualche modo collegato a Milo & Kate di Lionhead". A quanto pare, "Kinectimals è in sviluppo da prima rispetto a qualsiasi contatto avvenuto con Milo, è stato costruito utilizzando una tecnologia creata da Frontier, condivisa con altri giochi attualmente in sviluppo presso Frontier e idee che si sono evolute da altri titoli precedenti come Dog's Life.

E poi: "non c'è stato nessun coinvolgimento nella tecnologia o nella progettazione alla base del gioco da parte di Lionhead, Milo & Kate fa parte di un progetto completamente sperato (e interessante) all'interno di Lionhead". Insomma, l'uscita di Spencer sull'incorporamento della tecnologia di Milo & Kate all'interno di Kinectimals sembra essere stata una sua supposizione, evidentemente sbagliata.