43

R.U.S.E. supporta Move, non Kinect

Una specie di mouse

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/07/2010

Secondo quanto riferito oggi da Ubisoft, la versione PlayStation 3 di R.U.S.E. sarà compatibile con Move, la nuova periferica a rilevazione di movimento per la console Sony.

Il supporto è stato mostrato oggi durante un evento a Londra, nel quale il senior producer Mathieu Girard ha spiegato come i lavori su Move siano iniziati solo 4 o 5 settimane fa ma si siano rivelati subito molto promettenti. In sostanza, l'utilizzo della periferica nell'RTS di Eugen Systems replica in parte il tipico comportamento del mouse con il puntatore, ma con semplici movimenti consente anche di zoomare la telecamera e navigare tra i menù.

"Si è dimostrato essere un controller molto bello e naturale", ha detto Girard, "siamo molto esaltati dal lavoro svolto". Mentre l'utilizzo di Move sembra corrispondere all'"esperienza più gratificante" possibile nel nuovo gioco Ubisoft, l'interfaccia classica mouse e tastiera rappresenta ancora "la scelta più efficiente", secondo il producer. A quanto pare, lo stesso destino non toccherà a Kinect: la presunta necessità di giocare in piedi non ha favorito l'adozione della periferica Microsoft, ha spiegato Girard.

R.U.S.E. supporta Move, non Kinect