81

Crysis 2 è meglio in 3D, dice Crytek

Una voce fuori dal coro?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2010

Secondo gli autori di Crysis 2, il prossimo FPS dalla grafica spacca-mascella, il gioco può essere goduto in maniera migliore attraverso la visualizzazione in 3D.

In un'intervista pubblicata da Gamasutra, il CEO di Crytek Cevat Yerli ha affermato: "se giocate Crysis 2 in 2D su un normale televisore, sarà molto divertente, ma se comprate un televisore in 3D, lo sarà ancora di più". E poi "voglio che i nostri giochi siano i primi prodotti a mostrare come il 3D possa essere e cosa possa significare per gli FPS".

Yerli pare dunque una delle poche voci a schierarsi pienamente al fianco della nuova tecnologia grafica propugnata finora soprattutto da Sony ma ancora vista con un certo sospetto dagli altri: "sono piuttosto sicuro che nel giro di qualche anno diverrà lo standard", ha detto ancora il capo di Crytek sul 3D, "l'intrattenimento in 3D è inevitabile", seppure si renda conto delle difficoltà oggettive nel conquistare il pubblico, visto che al momento la tecnologia tende a stancare gli occhi.

Crysis 2 è meglio in 3D, dice Crytek