25

Just Add Water vuole il remake di Oddworld anche su Xbox 360

Ma c'è un problema di dimensioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/09/2010

Il team di sviluppo attualmente al lavoro sul remake di Oddworld: Stranger's Wrath vorrebbe che questo non fosse limitato alla sola PlayStation 3.

"Da quando abbiamo annunciato Oddworld: Stranger's Wrath in molti ci hanno chiesto di poterlo portare anche su Xbox 360", si legge sul sito ufficiale dello studio Just Add Water, "posso dirvi solo che non siamo legati ad un'esclusiva per PlayStation 3, al momento siamo una compagnia multipiattaforma, che supporta tutte le macchine".

Il desiderio del team sarebbe dunque quello di portare il gioco anche su Xbox 360, ma si presentano alcuni problemi: "dobbiamo discutere sulla dimensione del gioco. Su Xbox Live Arcade c'è un limite a 2 GB entro cui dobbiamo rimanere e il gioco ora sta a 2,1 GB, senza considerare eventuali aggiornamenti", spiega il team di sviluppo, dunque o riescono a trovare un miracoloso sistema di compressione oppure dovranno chiedere a Microsoft di intercedere e alzare il limite di spazio. Intanto, la versione PlayStation 3 è attesa per la primavera, e apporterà un totale aggiornamento grafico in alta definizione all'originale FPS ambientato nel mondo di Oddworld.

Just Add Water vuole il remake di Oddworld anche su Xbox 360