35

Assassin's Creed Brotherhood al Lucca Comics & Games

BEHIND THE BROTHERHOOD
L'arte di Assassin's Creed in mostra dal 23 Ottobre al 10 Novembre presso il Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art

NOTIZIA di Multiplayer.it   —   22/10/2010

A poche settimane dal debutto nei negozi del nuovo titolo Ubisoft, Assassin's Creed: Brotherhood conquista un traguardo nel panorama culturale dell'arte contemporanea.
Il Lucca Center of Contemporary Art, in collaborazione con Ubisoft S.p.A. e Lucca Comics & Games, esporrà 40 artwork, del team di artisti di Ubisoft, tra cui i celebri Donglu Yu, Gilles Belloeil, Martin Deschambault, Oliver Martin, Patrick Lambert, Vincent Gaigneux in un susseguirsi di ambienti, azioni, battaglie, immagini e panoramiche, fino allo studio dei grandi personaggi della Storia e della Finzione. Grazie ad un progetto lumino tecnico è stata creata l'atmosfera del gioco permettendo così ai visitatori di immergersi nelle stesse atmosfere che poi vivranno di fronte alla console. Lo spirito di questa mostra, infatti, è proprio quello di esaltare la realtà delle ambientazioni proponendo un percorso di scoperta interattivo che nello stesso tempo metta in evidenza anche la creatività degli ideatori del videogioco.
La mostra Behind the Brotherhood. L'arte di Assassin's Creed, curata da Emanuele Vietina (vicedirettore di Lucca Comics & Games) e Antonio Parpinelli (responsabile Eventi del Lu.C.C.A.), verrà inaugurata Sabato 23 Ottobre a partire dalle ore 18. Per l'inaugurazione il museo rimarrà aperto fino a mezzanotte e proporrà, alle ore 22, la performance live di No Curves (ingresso libero). Un gradito ritorno quello del performer milanese che dopo gli omaggi su Men's Health alle icone pop Terminator (Arnold Schwarzenegger), Jena Plissken (Kurt Russel) e Joe di Per un Pugno di Dollari (Clint Eastwood), armato di nastro adesivo, amplierà la sua galleria di eroi contemporanei dando forma dal vivo ad un'opera dedicata al protagonista della saga: The No Curves Assassin's Creed Tribute.

Assassin's Creed Brotherhood al Lucca Comics & Games