17

APB potrebbe essere ripreso e trasformato in 9 mesi di lavoro

Salvate l'MMO APB

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2010

Nonostante l'MMO di Realtime Worlds, APB, abbia fatto l'ormai nota triste fine riportata qualche mese fa, secondo il general manager di Codemasters Online il gioco potrebbe essere recuperato e trasformato in modo da farlo diventare un vero successo.

Sempre che si trovi qualcuno in grado di investirci 9 mesi di lavoro, poiché questa è la tempistica stimata da David Solari per attuare le modifiche necessarie. Secondo Solari Realtime Worlds "ha fatto alcuni errori fondamentali" nella strutturazione del gioco, ma con qualche cambiamento ben piazzato si potrebbe farlo tornare ad essere un vero successo. E' un peccato perché molto del lavoro effettuato su APB era veramente ottimo: "la tecnologia sicuramente, il sistema per la creazione e customizzazione dei personaggi è incredibile, qualcosa andrebbe fatto per preservare il tutto", ha affermato Solari a Eurogamer.net.

Il GM di Codemasters Online ha affermato di essere piuttosto sicuro che qualcuno cercherà di recuperare in qualche maniera il lavoro effettuato da Realtime Worlds, pur assicurando che la sua compagnia "non ha recuperato APB". Tuttavia, ha insistito sul fatto che se qualcuno "prendesse un team anche di dimensioni contenute e lo mettesse a riparare tutti i problemi del gioco e a gestirlo a costi ridotti allora si creerebbe un titolo veramente unico: non c'è effettivamente nulla di simile sul mercato al momento". Dunque, qualcuno salverà APB?

APB potrebbe essere ripreso e trasformato in 9 mesi di lavoro