8

Get Fit with Mel B presentato a Milano

Il titolo tutto esercizi ed (ex) pop-star è stato mostrato nel corso di un evento dedicato

NOTIZIA di Umberto Moioli   —   22/11/2010

Chi ricorda gli anni '90, probabilmente, ricorda le Spice Girls. Il gruppo inglese ha vissuto oltre un lustro di straordinaria popolarità prima di sciogliersi all'alba del ventunesimo secolo e tornare, per un breve e sfortunato periodo, qualche anno or sono. L'inevitabile fine del quintetto e la conseguente entrata nel mercato del lavoro di ricchissime disoccupate ha prodotto nel tempo una serie di divagazioni, musicali ma non solo, con protagoniste le stesse, compresa la recente uscita di Get Fit with Mel B. Il titolo, un applicativo sulla falsariga di EA Sports Active e soci, è stato lanciato a Milano nella sua incarnazione per Xbox 360 all'interno dello spazio eventi "Casa Kinect", utilizzato da Microsoft per le iniziative legate alla periferica di controllo pad-less, e ha visto la presenza di Mel B stessa che, oltre a prestare il volto al titolo, ha raccontato di essersi sottoposta a cinque giorni di riprese per registrare tutte le centinaia di flessioni, piegamenti, allunghi, stirate e via dicendo.

Get Fit with Mel B presentato a Milano

Un'occasione che ha condiviso l'aspetto videoludico con quello mondano e che, pur non segnando di certo la storia del medium videogame, si è rivelato piuttosto originale rispetto alla routine a cui l'industry abitua gli inviati.

Get Fit with Mel B è in uscita il prossimo 25 novembre su Xbox 360, dove come detto sfrutta la periferica di controllo Kinect, e su PlayStation 3 e Wii. La scheda del gioco è consultabile a questo indirizzo.