64

Aggiornamento per Gran Turismo 5 questo sabato

Nuove regole per il gioco online

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/11/2010

Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital ha confermato oggi a Eurogamer.net l'arrivo di una patch per Gran Turismo 5 questo sabato, 27 novembre, un aggiornamento ritenuto necessario dallo stesso team di sviluppo.

"Abbiamo ricevuto molte richieste su maggiori regolamentazioni per il gioco online", ha riferito Yamauchi, "metteremo a disposizione un aggiornamento per il 27 che include restrizioni sulla potenza massima e sul peso delle vetture per quanto riguarda le partite online".

Nel frattempo, come già riportato, il carico di dati su internet provenienti da Gran Turismo 5 sta mettendo in crisi anche il gioco offline, considerando la particolare struttura integrata che consente una comunicazione continua, durante il gioco, attraverso la rete. L'infrastruttura era stata preparata per sostenere 500.000 connessioni simultanee ma queste si sono rivelate insufficienti, costringendo gli sviluppatori ad aumentare la capienza fino a 1 milione di connessioni, ma c'è ancora da lavorare per risolvere tutti i problemi, dopo il momento critico iniziale che aveva spinto Polyphony a consigliare agli utenti di mantenere scollegata da internet la console. A questo punto, Yamauchi non esclude che per il nuovo capitolo del simulatore di guida possano esserci aggiornamenti a cadenza settimanale o mensile per tenere sotto controllo tutto.

Aggiornamento per Gran Turismo 5 questo sabato