23

Ecco il perché della vecchia pubblicità di Golden Sun

A 10 anni di distanza

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/11/2010

Circa 10 anni fa, all'epoca del primo Golden Sun, Nintendo se ne uscì con una spettacolare pubblicità televisiva per il suo gioco di ruolo sviluppato da Camelot, all'epoca su Game Boy Advance.

Era il 2001, e il filmato in questione, riportato in fondo alla news, rappresentava certo un bello spettacolo ma in molti si chiesero quale fosse il collegamento con l'RPG oggetto della promozione, visto che gli elementi presenti nell'apoteosi teatrale rappresentata non avevano molto a che fare con il videogioco.

Oggi, nel 2010, attraverso Joystiq.com troviamo finalmente un punto di connessione tra la pubblicità e il gioco, nel suo nuovo capitolo Golden Sun: L'Alba Oscura su Nintendo DS. Come mostra il video posto sotto alla pubblicità, all'interno dell'RPG è presente l'evocazione di una sorta di drago di cristallo del tutto simile alla creatura che compare nel filmato dal vivo. Si tratta forse di un'idea già presente all'epoca ma impossibile da inserire con l'hardware di Game Boy Advance, o semplicemente un recupero effettuato a posteriori dai grafici di Camelot?