61

7,6 milioni di Kinect nel 2011, secondo Screen Digest

E 7,3 milioni di Move

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/12/2010

Screen Digest ha pubblicato alcune previsioni sull'elettronica di consumo nell'anno 2011, in particolare per quanto riguarda il nuovo hardware lanciato dai vari produttori di console.

Tra questi, Kinect pare essere destinato a far registrare i numeri maggiori nel prossimo anno di attività: mentre Microsoft ha alzato le sue previsioni a 5 milioni di unità vendute per la fine dell'anno, secondo le proiezioni di Screen Digest nel 2011 si dovrebbe raggiungere la quota di 7,6 milioni di telecamere a rilevazione cinetica per Xbox 360 nel mondo.

Si tratta di una cifra molto vicina a quella prevista per Move di Sony, che si dovrebbe invece fermare intorno ai 7,3 milioni di unità. Sempre secondo la medesima fonte, invece, l'altra grande scommessa di Sony non raggiungerà i risultati sperati nel corso almeno del prossimo anno: i televisori 3D tarderanno ancora ad imporsi sul mercato. Allo stesso modo, le nuove soluzioni di gioco in streaming OnLive e GaiKai non vedranno grandi numeri nell'immediato, probabilmente con crescita su un termine più lungo di riferimento.