32

Steve Jobs si prende un'altra pausa per motivi di salute

Questione ancora misteriosa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/01/2011

La questione sullo stato di salute di Steve Jobs va avanti ormai da diversi anni senza che si riesca ad avere un quadro preciso della sua situazione.

Secondo quanto riportato oggi da MacRumors, il numero uno di Apple sarebbe in procinto di staccare nuovamente dal lavoro per un altro periodo dedicato alle cure mediche, senza che sussistano al momento ulteriori dettagli sulla faccenda. Il COO Tim Cook è stato incaricato direttamente da Jobs di prendere il suo posto a capo della compagnia per il periodo necessario.

"Il consiglio d'amministrazione mi ha concesso un periodo di pausa per cure mediche in modo da potermi concentrare sulla mia salute", ha scritto Steve Jobs in una email diretta ai collaboratori, "continuerò come CEO ad essere coinvolto nelle maggiori decisioni strategiche della compagnia. Ho chiesto a Tim Cook di prendere la responsabilità di tutte le operazioni giornaliere di Apple, ho grande fiducia in Tim e nel resto del management sulla possibilità di portare a termine i grandi piani che abbiamo progettato per il 2011". Ricordiamo che Jobs ha già attraversato momenti di pausa precedenti sempre legati a non meglio specificati "motivi di salute" succedutisi in particolare dopo alla scoperta del cancro al pancreas, curato poi nel 2004.

Fonte: MacRumors