15

Rochard, un platform per PSN che sembra una parodia di Dead Space

Qualche rimando c'è sicuramente

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/02/2011

Sony ha presentato recentemente un nuovo platform-puzzle game chiamato Rochard e pensato appositamente per PlayStation Network.

Sviluppato da Recoil Games e pubblicato da Sony Online, il gioco ha un tono decisamente tendente all'umorismo ma si presenta anche come una sorta di parodia di Dead Space. Il protagonista, infatti, John Rochard, non è "né un marine né un super soldato, ma solo un roccioso e ordinario minatore con i baffi, inserito in una situazione straordinaria", qualcosa di simile al silenzioso Isaac Clarke dell'horror EA, ma le somiglianze non finiscono qui.

La vita di Rochard viene infatti sconvolta quando i minatori spaziali, scavando, fanno riemergere "un'antica struttura sepolta nel profondo di un asteroide", altro elemento che ci ricorda decisamente qualcosa. I riferimenti parodizzanti sembrano limitarsi tuttavia all'ambientazione, giacché strutturalmente Rochard si presenta in maniera decisamente diversa, come un platform-puzzle game con enigmi legati soprattutto alla forza di gravità e all'utilizzo di questa attraverso la "G-Lifter", una specie di arma ad energia gravitazionale. Attendiamo a questo punto maggiori informazioni, le prime immagini qua sotto sono tratte da IGN.

Fonte: IGN