100

[GDC 2011] EA rivuole la corona degli FPS con Battlefield

La guerra delle guerre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/03/2011

Dietro Battlefield 3 non c'è soltanto la volontà di Electronic Arts di proporre un buon prodotto all'interno di un mercato piuttosto saturato di sparatutto.

Il gioco DICE è l'arma che EA vuole utilizzare per scontrarsi direttamente con Activision e il suo Call of Duty, da troppo tempo dominatore del genere sparatutto secondo i capi EA. E' una cosa già affermata in passato da Riccitiello e ribadita proprio ieri sera dal capo di EA Games Frank Gibeau: rivogliono la corona nel campo degli FPS.

Per raggiungere lo scopo, il nuovo motore grafico Frostbite 2 sviluppato da DICE pare essere un elemento determinante, per questo il video dedicato a Battlefield 3 ha occupato il posto d'onore nella conferenza alla GDC 2011. "La combinazione del brand e della tecnologia e qualità del gioco DICE è quello che abbiamo voluto mostrare stanotte", ha detto Gibeau a IndustryGamers, "volevamo mostrare gameplay vero e mostrarlo a lungo, e poiché non fare uscire il gioco fino all'autunno vuol dire che abbiamo tempo per ripulire bene tutto ed alzare ancora di più la qualità del gioco". A tutto questo, ovviamente, bisognerebbe anche aggiungere Crysis 2, anche se questo effettivamente non appartiene proprio alla scuderia EA, essendo frutto di una collaborazione con gli esterni e indipendenti Crytek.

Fonte: IndustryGamers

[GDC 2011] EA rivuole la corona degli FPS con Battlefield