43

Nintendo 3DS riconosce l'utilizzo di flash cart illegali?

E blocca tutto!!11

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/03/2011

Secondo quanto riferito da GoNintendo a partire da quello che pare essere un avviso diffuso dal rivenditore nipponico Enterking, sembra che ci sia la possibilità che Nintendo 3DS sia in grado di registrare in un log l'eventuale utilizzo di flash cart (tipo R4) o cartucce similari non riconosciute da Nintendo.

Tale registrazione lascerebbe una traccia nella console e potrebbe addirittura bloccare la macchina attraverso gli aggiornamenti del software di sistema, rendendola inutilizzabile. "3DS non acquistabili: se usate equipaggiamenti illegali o non approvati da Nintendo o se applicate customizzazioni non riconosciute", spiega un volantino di Enterking destinato agli eventuali utenti che vogliono rivendere il loro Nintendo 3DS, "c'è la possibilità che Nintendo 3DS divenga non avviabile attraverso l'update di sistema".

In tal caso, ovviamente, il rivenditore non ha intenzione di acquistare la console. Si tratta in effetti di un'informazione non ufficiale, di cui attendiamo eventuali riscontri da parte di Nintendo.

Fonte: GoNintendo