34

Dettagli su Prey 2: ispirato a Mirror's Edge

Alieni e Parkour

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/03/2011

Arrivano da GameReactor alcuni nuovi dettagli su Prey 2, nuovo capitolo nella serie di FPS recentemente annunciato e in lavorazione presso Human Head.

Il protagonista del nuovo capitolo è lo scriffo Killian Samuels e la storia parte nello stesso modo in cui iniziava il primo capitolo, solo vissuto dal punto di vista di Killian. Prey 2 non supporterà il 3D né le periferiche a riconoscimento motorio come Move e Kinect, inoltre non sarà presente il multiplayer. Il team di sviluppo ha infatti optato per una concentrazione totale sulla storia in singolo, piuttosto che imbarcarsi in una modalità secondaria che risulterebbe probabilmente di minore interesse rispetto ad altri giochi concorrenti.

Ci saranno comunque DLC successivi al lancio che espanderanno l'esperienza di gioco. Sarà inoltre caratterizzato da una struttura aperta, con la possibilità di "andare dovunque, parlare con chiunque e fare le missioni che vogliamo", secondo quanto riferito da Human Head. Sarà inoltre possibile muoversi in maniera furtiva sfruttando le ombre. Tra le ispirazioni alla base del gioco il team segnala Mass Effect, Riddick e Blade Runner, ma soprattutto Mirror's Edge, in quanto diverse parti del gioco vedranno un utilizzo del corpo in stile parkour, con movimenti simili a quelli di Faith del particolare gioco DICE.

Fonte: VG247