22

Nintendo 3DS in UK: non si esaurirà e il prezzo potrebbe salire

Avvertimenti per gli acquirenti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/03/2011

Un paio di annunci da parte di Nintendo per quanto riguarda 3DS, la nuova console portatile con grafica in 3D in uscita oggi in Europa e ovviamente anche nei negozi italiani.

Le comunicazioni riguardano in particolare il mercato britannico, dove la macchina sta già muovendo ingenti quantitativi di unità, dunque potrebbe essere espansa anche al resto d'Europa, almeno per quanto riguarda la faccenda delle scorte. La casa di Kyoto si è detta sicura che la console non finirà in sold-out: il rifornimento costante e soprattutto la lungimiranza con cui sono stati riempiti i magazzini farà in modo che chiunque possa andare in negozio e trovare un 3DS, senza incappare nel "tutto esaurito" ovunque.

Il secondo comunicato probabilmente riguarda soltanto il Regno Unito, considerando che da quella parti diversi rivenditori hanno adottato iniziative promozionali con prezzi ribassati per il lancio della console. A questo proposito Nintendo avverte che la permanenza di queste iniziative è da verificare ed è dunque probabile che il prezzo della console possa salire dopo i primi giorni di lancio (tradotto: fiondatevi nei negozi a comprarla), ma questo appunto è quello che riguarda il mercato britannico.

Fonte: Eurogamer