18

Rare ha sfruttato solo il 15% del potenziale di Kinect

Dal 10 al 15%, al massimo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/03/2011

C'è ancora tanto da scoprire su Kinect, a quanto pare: Rare ha affermato di aver sfruttato solo una minima parte del potenziale della periferica, pari a circa il 10-15% di quanto è possibile tirar fuori dalla speciale telecamera Microsoft.

Nick Burton l'ha spiegato ieri durante una conferenza al London's Institute for Contemporary Arts, riferendosi in particolare a Kinect Sports, il titolo di lancio di Kinect sviluppato dal team britannico. Burton si è detto in particolare entusiasta di tutti gli esperimenti e gli "hacking" che stanno emergendo quasi quotidianamente su Kinect, esperimenti che vengono regolarmente provati direttamente anche dai membri di Rare.

Secondo lo sviluppatore, le potenzialità di Kinect sono "virtualmente infinite", con i prossimi titoli destinati a sfruttare nuove funzionalità del dispositivo, come la connessione online. Burton ha poi spiegato che il principio con cui Rare si è impegnata nello sviluppo su Kinect è l'adattamento della periferica agli utenti, e non viceversa.

Fonte: Destructoid