0

Sony smentisce il possibile ritardo di NGP causa terremoto

Mai parlato di un lancio globale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/04/2011

Nei giorni scorsi è balzato all'attenzione un articolo di Bloomberg che riportava alcune dichiarazioni del capo di SCEA Jack Tretton sull'eventualità di un lancio ritardato in Giappone di NGP a causa del terremoto.

Nella fattispecie, si parlava di un lancio non simultaneo, basato inizialmente su un solo mercato, cosa che poteva essere ricollegata alla particolare situazione disastrosa che ha colpito il Giappone tra terremoto e tsunami. Tuttavia, un portavoce della compagnia nipponica smentisce la faccenda in un nuovo articolo del Wall Street Journal: "per il momento non vediamo nessun impatto particolare del terremoto sui nostri piani di lancio" relativi a NGP, citando come un errore l'interpretazione precedente delle parole di Tretton.

Il portavoce ha in effetti confermato come Sony non abbia mai annunciato ufficialmente un lancio globale per il nuovo portatile, di cui è stato menzionato con una certa precisione solo il lancio in Europa, programmato per novembre, mentre negli altri mercati si parla di "fine 2011".

Fonte: Gamespot

Sony smentisce il possibile ritardo di NGP causa terremoto