94

Prime info dettagliate su Mass Effect 3

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/04/2011

AVVISO SPOILER: vi avvertiamo che le righe seguenti conterranno informazioni sulla trama del gioco. Quindi, se non volete sapere nulla chiudete il browser e andate a pettinare qualche bambola o a scartavetrare confetti.

Le informazioni sono state tratte da un articolo in uscita sul prossimo numero della rivista americana Game Informer.

Veniamo a Mass Effect 3. Gli eventi del gioco seguiranno quelli raccontati nell'ultimo DLC di Mass Effect 2, Arrival, con i Reaper che attaccheranno il pianeta Terra e Shepard che tenterà di contrastarli.

Cerberus, la misteriosa organizzazione con la quale Shepard ha lavorato durante Mass Effect 2, tenterà di eliminarlo. L'uomo misterioso che la dirige avrà un ruolo cruciale in ME3.

La squadra controllabile includerà Garrus, Liara e, in base alle scelte fatte in passato, Kaiden o Ashley. Wrex, Mordin, Legion e Anderson appariranno come semplici personaggi non giocanti, sempre che siano sopravvissuti alle vostre partite a ME 1 e 2.

I giocatori nuovi alla serie potranno godere di un fumetto riassuntivo iniziale che li introdurrà alla trama e gli permetterà di prendere decisioni in modo simile all'introduzione di Mass Effect 2 per PS3. Il gioco avrà finali multipli, che saranno influenzati dalla squadra di Shepard.

Anche se non si parla di un ritorno a una struttura di gioco più ruolistica come quella di Mass Effect 1, Mass Effect 3 non sarà uno sparatutto puro come il secondo episodio e permetterà una maggiore personalizzazione del personaggio in termini di abilità e poteri.

Le armi del gioco saranno quelle di Mass Effect 2, ma sarà possibile modificarle con innesti o nuove parti.

Non ci saranno limiti per le classi in termini di armi impugnabili, ma ci saranno dei limiti dati dall'ingombro delle stesse. L'unica classe che potrà trasportare armi illimitate sarà quella del soldato.

Nonostante qualche voce in proposito, non ci saranno modalità multigiocatore. Pare che BioWare pensi al multiplayer per qualche altro gioco o per degli spin-off, ma non per Mass Effect 3.

Fonte: CVG