0

Altri dettagli su Mass Effect 3

Sempre tratti dalla stessa anteprima di Game Informer

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/04/2011

AVVISO SPOILER: Le informazioni di cui parliamo in questa news contengono delle anticipazioni sulla trama e il background del gioco. Chi non volesse rovinarsi la sorpresa è pregato di rotolarsi nella farina appena uscito dalla doccia, invece di continuare a leggere.

Il web è un fiume in piena di dettagli su Mass Effect 3, tutti tratti dalla stessa fonte: un'anteprima dell'edizione americana della rivista Game Informer. Vediamo insieme le novità.

Gli esseri umani non saranno l'unica specie a essere husk-ificata. Come già risaputo, i Reaper assalteranno la Terra, ma potranno essere sconfitti. Come? Sarà la trama a rivelarlo, ma su questo BioWare ha tenuto la bocca cucina (forse gli faranno ascoltare i CD di Justin Bieber?).

Ovviamente, il tallone d'Achille dei Reaper non sarà chiaro sin dall'inizio e nelle prime fasi di gioco ci si troverà ad affrontare una situazione apparentemente disperata.

Altro dettaglio sulla trama: TIM ha inviato alcuni agenti speciali per uccidere Shepard. I combattimenti saranno più difficili, con un maggior focus sulla mischia e sulla possibilità di colpire zone specifiche del bersaglio per produrre diversi risultati.

Il giocatore potrà raccogliere le armi del nemico. I campi di battaglia saranno più ampi e i combattimenti saranno più vari rispetto al primo e al secondo episodio.

L'albero delle abilità sarà più strutturato e gli elementi RPG meglio integrati rispetto al secondo episodio. Ci saranno più modi per conquistare la fiducia delle diverse razze, che non saranno limitati allo svolgimento delle missioni.

Alcune scelte fatte in ME 1 si ripercuoteranno in ME 3. Ad esempio, se avete risparmiato Rachni, saprete cosa le è accaduto. Non ci sono binari che conducono alla fine del gioco, che avrà una struttura più aperta rispetto agli altri capitoli.

Fonte: VG247

Altri dettagli su Mass Effect 3