0

Miyamoto parla di Super Mario 3DS

Un misto tra Galaxy e 64

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/04/2011

Ovviamente rimanendo molto sul vago, Shigeru Miyamoto ha fatto qualche menzione al nuovo capitolo di Super Mario in sviluppo per Nintendo 3DS.

Il creatore dell'idraulico baffuto ha spiegato come il nuovo titolo si ponga un po' come una via di mezzo, un mix tra Super Mario Galaxy e Super Mario 64: "non si capisce molto bene detto così, ma se le giocherete all'E3 capirete cosa voglio dire", ha affermato Miyamoto durante un evento tenutosi recentemente a Londra.

"Per esempio, i piani che galleggiano nello spazio: in 2D è difficile valutare precisamente le distanze, ma in 3D diventa facile", ha spiegato, ribadendo che il nuovo Mario è un titolo completamente originale, che "arriverà quest'anno" e insistendo sul fatto che "faremo di tutto per poterlo lanciare quest'anno". Il primo logo mostrato del gioco contiene quella che pare la tipica coda da procione del particolare costume presente in Super Mario Bros. 3 e anche su questo Miyamoto ha riferito: "è quello che pensate", e "probabilmente sapete cosa succede usando quel personaggio".

Fonte: Edge