0

La conferenza tenuta da Shigeru Miyamoto a Parigi

Ecco di cos'ha parlato il leggendario game designer

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/04/2011

Shigeru Miyamoto ha appena tenuto una conferenza stampa in quel di Parigi con Gamekyo, parlando fra le altre cose di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, Starfox 64 e Super Mario 3D per Nintendo 3DS.
Per quanto riguarda Ocarina of Time 3D, Miyamoto ha dichiarato che il gioco è pronto e che Nintendo sta attualmente inserendo le traduzioni nelle varie lingue. Si tratta, come sappiamo, di un remake migliorato rispetto all'originale, in quanto usa il touch screen per la gestione degli oggetti e gira a 30 fps anziché 20. Il nuovo Boss Mode permetterà ai giocatori di affrontare tutti i boss del gioco, mentre il Master Quest Mode sarà una sorta di "storia al rovescio", con tutti i nemici che si muovono e attaccano in maniera diversa rispetto al normale, creando una sfida tutta nuova. Verrà infine supportato il giroscopio integrato nel Nintendo 3DS per l'uso di alcune armi.
Anche Starforx 64 è pronto, si tratterà di un rifacimento del gioco originale e supporterà anch'esso il giroscopio per alcune funzioni.
Super Mario 3D è invece in fase di sviluppo. Il gioco sarà un mix tra Super Mario 64, Super Mario Galaxy e New Super Mario Bros., e verrà svelato all'E3. La coda da procione che si vede spuntare dal logo significa con ogni probabilità che Mario potrà trasformarsi come negli episodi classici della serie, mentre il sistema di gestione della visuale sarà simile a quello adottato per Super Mario 64, capace dunque di aggiungere dinamismo all'azione.
Miyamoto ha anche parlato di altri progetti attualmente in cantiere, come Mario Kart 3D (che uscirà quest'anno), l'uscita di Flipnote Studio sull'eShop per Nintendo 3DS (sarà gratuito) per condividere le proprie creazioni con gli amici e una serie di esperimenti che mirano a sfruttare l'effetto 3D della nuova console portatile anche in termini di gameplay. Insomma, ne vedremo delle belle...

Fonte: VG247