101

FIFA 12 – i primi dettagli

Sarà un gioco di calcio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/04/2011

Ovvietà a parte, grazie a un'anteprima apparsa sul magazine ufficiale PlayStation francese sono emersi i primi dettagli sulla nuova versione di FIFA, arrivato ad avere un bel 12 nel titolo.

Stando all'anteprima, è stato implementato un motore dedicato agli scontri e agli infortuni dei giocatori, l'Impact Engine, che rende più umani i calciatori guidati dalla CPU, dandogli coscienza della parte del corpo infortunata.

È stato introdotto anche un nuovo sistema di gestione dei passaggi, in modo da limitare quelli alla cieca, che rende più difficile dare la palla a chi si trova fuori dal campo visivo del possessore.

Non mancano le promesse di rito, come un'intelligenza artificiale migliorata in generale, che farà agire i calciatori con più attenzione, e un aumento complessivo della spettacolarità, soprattutto nelle presentazioni delle partite ispirate al calcio inglese.

Tra le altre novità: tre nuovi stadi, splendidi per dettagli ed effetti di luce, un nuovo dribbling corto eseguibile con lo stick sinistro e una nuova telecamera più vicina al suolo.

Fonte: CVG