20

Alan Moore si dedicherà alla creazione di videogame?

Il leggendario autore di Watchmen fa alcune interessanti rivelazioni

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/05/2011

Alan Moore, famoso e controverso autore di fumetti come Watchmen, V for Vendetta, From Hell e The League of Extraordinary Gentlemen, sembra si stia dedicando a un progetto "trasversale" che potrebbe sfociare anche nella realizzazione di un videogame.
La notizia proviene da una sessione di Q&A tenutasi durante un evento dedicato alla rivista Dodgem Logic, a Londra, quando un fan ha chiesto a Moore se avesse mai considerato la possibilità di dedicarsi alla creazione di un videogame.
In risposta a tale quesito, l'autore ha spiegato la sua posizione riguardo gli adattamenti, dicendo che ad esempio non vedeva di buon occhio la trasformazione dei suoi fumetti in film, ma che le compagnie che detenevano i diritti delle sue opere la pensavano diversamente. Addirittura Moore ha chiesto e ottenuto che il suo nome venisse rimosso dai credits di molti film tratti dai suoi fumetti.
Detto questo, l'autore ha dichiarato che al momento si sta dedicando a un progetto creato espressamente per essere proposto in diversi media, che dovrebbe vedere la luce nell'arco dei prossimi dodici mesi e che vedrebbe anche un videogame fra le sue forme d'espressione.

Fonte: Shacknews