Come ampiamente preannunciato negli scorsi giorni, verrà rilasciata oggi da The Creative Assembly la seconda patch di Shogun 2: Total War, un aggiornamento di dimensioni generose.
Oltre a tutti gli aggiustamenti del caso, il supporto per le DirectX 11 comporta i seguenti miglioramenti:
- Ombre avanzate - shadow map di alta qualità, ombre più morbide con molto meno aliasing
- Supporto per MSAA 2x, 4x, 8x - Richiesto Shader Model 4.1 o 5, non funziona con Shader Model 4
- Multi-sampled anti-aliasing in full screen a 2x,4x & 8x. Schede con Shader Model 4.1 supportano 2x e 4x MSAA. Shader Model 5 supportano 2x, 4x e 8x MSAA
- Depth of Field migliorato a partire da Shader Model 4.0 e 4.1 fino a 5 - pixel/vertex shader pipeline dedicata, con Shader Model 5 il depth of field si amplifica con Compute Shader per la massima qualità
- Supporto per Tessellation - Con Shader Model 5 migliora la visione delle texture rocciose in particolare
- Supporto per anti-aliasing
Per tutti i dettagli e i contenuti della patch rimandiamo al link al forum ufficiale del gioco riportato in fondo alla news.
Dal punto di vista contenutistico, come detto, l'aggiornamento comporta l'aggiunta di 4 nuove mappe: Aki, Flood Plains, Hida Mountain e Sanriku Ria.
Fonte: Shogun 2 Forum