136

Modern Warfare 3: vari dettagli sul gioco

Kotaku ha ricevuto diverse info riservate sul prossimo Call of Duty

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/05/2011

In rete si stanno moltiplicando le voci e le informazioni riguardanti Call of Duty: Modern Warfare 3, il nuovo titolo del franchise di Activision che vende più dei Rabbit, vociferato in uscita l'8 Novembre. Vediamo di fare un riassunto di quello che si è appreso finora, anche se vi avvertiamo che di confermato non c'è ancora nulla, nonostante Kotaku giuri sull'attendibilità della sue fonti, e che le informazioni seguenti contengono delle anticipazioni sulla trama:

- Il gioco offrirà una serie di battaglie campali nelle maggiori città del mondo, incluse New York, Parigi e Londra.
- Gli artwork diffusi da varie fonti mostrano una continuità quasi pedissequa con la direzione artistica del secondo Modern Warfare.
- La trama dovrebbe sciogliere molti o tutti i nodi visti nei due capitoli precedenti, inclusa la morte di alcuni personaggi chiave.
- Il gioco inizierà pochi istanti dopo la sequenza finale di Modern Warfare 2, con i soldati statunitensi costretti a respingere un attacco a sorpresa dei russi.
- La campagna in singolo porterà il giocatore a ricoprire diversi ruoli in vari luoghi del mondo. Tra i ruoli giocabili ci saranno: un agente della Russian Federal Protective Services, un operativo SAS, un artigliere di carrarmato e un artigliere di un AC-130.
- Il gioco sarà composto da 15 missioni, tra le quali l'invasione di Manhattan da parte dei russi e un finale esclusivo ambientato a Dubai.
- La narrazione sarà condotta con lo stile di Infinite Ward, ovvero brevi sequenze narrative inframezzate da sparatorie e cambi di scena.
- Il giocatore potrà prendere il controllo di diversi veicoli.
- Saranno introdotti nuovi personaggi che serviranno per concludere le trame precedenti, e altri che ritorneranno nei futuri capitoli della serie, soprattutto due operativi della Delta Force, chiamati in codice "Frost" e "Sandman".

Fonte: Kotaku

Modern Warfare 3: vari dettagli sul gioco